Siti Web

Progettiamo il tuo futuro

Progettiamo e creiamo il tuo futuro nel WEB

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.” ANTONIO SPADARO

La tua attività va a rilento?
Il mercato della tua zona è saturo?
Hai bisogno di trovare urgentemente dei nuovi clienti?

Allora hai 2 alternative:

andarli a prendere a casa loro uno per uno…
oppure avere un Sito web tra le prime pagine sui motori di ricerca… con le parole giuste, naturalmente…

A te la scelta!

Cominciamo col valutare insieme quali sono i motivi per cui ti serve un sito web…

– Per promuovere la tua attività.
Essere presenti in Internet vuol dire poter raggiungere e contattare un grandissimo numero di persone e non solo quelle della tua zona. È la forma di contatto più conveniente e semplice da realizzare.

– Per essere visibili.
Un sito internet è la tua impresa aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che elimina qualsiasi distanza geografica. Sempre più persone ormai utilizzano Internet per cercare i prodotti o i servizi di cui hanno bisogno.

– Per ottenere l’Interesse e far nascere il Desiderio nel pubblico.
La reperibilità immediata di informazioni sui tuoi prodotti e sui tuoi servizi fa nascere l’interesse del consumatore verso di te.

– Per essere al passo con i tempi.
Internet, al giorno d’oggi, è diventato di uso comune. Essere presenti in rete è anche un segno distintivo. Gli utenti ormai si aspettano di trovare in rete qualsiasi tipo di notizia, quindi non esserci significa non esistere! Anche per i tuoi attuali clienti.

Tu, prima di acquistare un prodotto o un servizio, infatti, in genere vai a cercare un parere di coloro che l’hanno già provato e sicuramente i tuoi clienti o potenziali tali si comporteranno allo stesso modo. Lo possono fare alla vecchia maniera, consultando amici, colleghi,… o, in modo molto più comodo a casa propria, utilizzando il web, attraverso forum tematici, blog e leggendo le opinioni di altri utenti, il tutto con un click!

Pertanto dobbiamo capire che un buon posizionamento è un mezzo per raggiungere qualcosa e/o qualcuno; è il fondamento per realizzare l’obiettivo finale del progetto Internet. Infatti, se vogliamo maggior visibilità non è per egocentrismo ma perché questa ci permette di poter vendere i nostri prodotti, raccogliere sempre più utenti attivi, incrementare gli incassi, etc.

Prima di intraprendere qualsiasi azione, come nella vita di tutti i giorni, occorre comunque definire bene gli obiettivi che intendiamo raggiungere. Solo in questo modo, cioè avendo ben chiaro il nostro “scopo” potremmo studiare ed adottare tutte le soluzioni per realizzare le nostre aspirazioni.

Cominciamo con una attenta analisi sul comportamento d’acquisto del cliente.

A chi ti vuoi rivolgere?
Che “lingua” parlano i tuoi utenti?
Quali strumenti e metodi devi utilizzare per arrivare ai tuoi targets di riferimento?
Cosa hai ottenuto?
Come e perché?

Raccolta dati ed informazioni
40%
Elaborazione del progetto
41%
Studio Parole chiave
42%
Lavorazione grafica
44%
Assemblaggio
56%
Upload
68%
Ultimazione lavoro
80%
Monitorare e raccogliere messaggi e calcolare risultati per crescere
100%