Portali Web

Progettiamo il tuo futuro

Progettiamo e creiamo il tuo futuro nel WEB

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli.” ANTONIO SPADARO

Un portale è un sito molto complesso che raggruppa informazioni e servizi, sia di tipo commerciale che editoriale, per argomento. Solitamente è fornito di un Motore di ricerca, notizie sull’argomento trattato aggiornate in tempo reale, pagine di approfondimento e servizi che variano a seconda delle esigenze degli utenti, sia gratuiti che a pagamento.

I portali tematici sono nati per aiutare gli utenti a trovare esattamente le informazioni ricercate nel minor tempo possibile. All’interno vengono linkati i siti più meritevoli di attenzione inerenti all’argomento del portale specifico. In questo modo qualunque sia la ricerca dell’utente, questa sarà più circostanziata ma soprattutto direzionata dagli stessi esperti di comunicazione in siti contenenti informazioni di qualità.

Anche per i portali l’iter di lavorazione è simile ai semplici siti web dinamici, ma differisce dal sito in quanto offre all’utente un pacchetto di servizi più complesso e avanzato. Con le nostre soluzioni il portale diventa semplice da utilizzare e da aggiornare, infatti E-commerce, gestione multilingue, gestione email marketing, gestione galleria fotografica, sono solo alcuni dei moduli gestibili direttamente dal cliente che si possono installare all’interno delle nostre piattaforme.
Devi considerare che per la gestione dei siti web noi adottiamo soluzioni leggere e all’avanguardia, come il linguaggio di programmazione Php e i server Mysql, sistemi che garantiscono velocità e affidabilità allo scambio dati tra i Database e i portali web.

Un’ultima cosa importante da tenere in considerazione quando si decide di investire su un’attività online, è questa:
avere un sito bello, ben costruito, fruibile e ben posizionato ma che non comunica al proprio target-obiettivo equivale ad ucciderlo.
Per cui, cosa devi fare per convincere un utente a comprare un tuo prodotto?

Intanto devi imparare come fare sondaggi per capire cosa piace effettivamente ai tuoi visitatori e poi fatti questa ultima domanda:

Perché ho un sito?

Se la risposta è: ce l’ho perché lo fanno tutti, beh allora hai buttato i soldi e risorse dalla finestra.

Se invece la tua intenzione è avere una porta di accesso ed una strada da percorrere nel mondo, senza vincoli geografici che riduca la distanza tra te ed i tuoi potenziali clienti, “battere” i tuoi diretti concorrenti, allora Webn.it può esserti di grande sostegno garantendoti un team formato e professionale che ti segue, ma soprattutto ti forma per renderti indipendente nella gestione del tuo web marketing.

Raccolta dati ed informazioni
40%
Elaborazione del progetto
41%
Studio Parole chiave
42%
Lavorazione grafica
44%
Assemblaggio
56%
Upload
68%
Ultimazione lavoro
80%
Monitorare e raccogliere messaggi e calcolare risultati per crescere
100%

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.